Tortine di mele e ricotta senza glutine.

Tortine di mele e ricotta senza glutine.
Spread the love

Quella sensazione che caratterizza l’attesa , quella sensazione di non sapere, chi, come o cosa.

Per me l’attesa è un sali e scendi di emozioni , di domande e di aspettative. Curiosa come sono vorrei sapere già , ansiosa come sono vorrei essere pronta, eppure il bello dell’attesa è l’ignoto.

Cosa stai aspettando? beh, non è ne una cosa o una persona , sono qui seduta davanti alla finestra che attendo il cambiamento. Cosa cambierà? tutto o nulla non lo so , ma sto aspettando quel momento in cui le nostre vite prenderanno quella strada tanto sognata.Stiamo sognando da anni la svolta e il coraggio di intraprendere una nuova avventura e credo che questo è l’anno giusto, l’attesa finirà a Settembre , vogliamo aspettare che Natan cresca un po’ , sarà più gestibile a un anno? 🙂 non lo sappiamo , però ci proviamo. Ancora non voglio svelare nulla per scaramanzia , ma spero di dirvi tutto molto presto 🙂

Nel frattempo vi lascio la ricetta di queste tortine furbe di mele, si perché si realizzano con pochi passaggi e in pochi minuti.

Tortine di mele e ricotta senza glutine.
Write a review
Print
Ingredients
  1. 200 gr. di mix senza glutine
  2. mezza bustina di lievito
  3. 150 gr. di ricotta
  4. 2 mele
  5. 2 uova
  6. 100 gr. di zucchero
  7. alcuni cucchiai di marmellata di pesche.
Instructions
  1. Con una frusta (anche a mano) incorporate lo zucchero alla ricotta e le uova. Quando avrete ottenuto una crema ben amalgamata , aggiungete il mix senza glutine e il lievito e mescolate energicamente. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo , versatelo negli appositi stampini (potete usare anche quelli da muffin). Decorate con le fette di mele e infornate a 180° per 30/40 minuti. Fate sempre la prova stecchino.
  2. Sciogliete la marmellata e spennellate la superficie delle tortine.
Elisa in the kitchen https://elisainthekitchen.com/


1 thought on “Tortine di mele e ricotta senza glutine.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *