Pesto di ricotta e noci.

Pesto di ricotta e noci.
Spread the love

Da quando Natan è entrato a far parte della nostra vita, il tempo vola, ma nel senso che con lui ahimè non riesco più a dedicarmi alla cucina come vorrei , ora che poi abbiamo iniziato lo svezzamento il momento del pranzo è un caos, prepara la pappa a lui , prepara il pranzo a noi e il pupo che ovviamente frigna perché a fame, sonno o semplicemente frigna senza motivo. Insomma devo inventarmi sempre qualcosa per non complicarmi troppo la vita.

 

Ora che poi lo svezzamento è avviato abbastanza bene la pediatra mi ha dato al via a dargli quasi tutto quindi cerco sempre di preparare qualcosa da utilizzare anche per la sua pappa. 

Per questo pesto ho utilizzato una ricotta con latte di capra ma si può usare qualsiasi tipo, le noci sono un ingrediente che fa benissimo a noi ma anche ai bimbi, nella dieta ci vuole sempre un po’ di frutta secca che è ricca di vitamine.

Pesto di ricotta e noci.
Serves 2
Write a review
Print
Ingredients
  1. 100 g. di ricotta
  2. 100 g. di noci
  3. 70 g. di parmigiano
  4. 50 ml di olio evo
  5. sale q.b
  6. pepe q.b
  7. erbe aromatiche a piacere
Instructions
  1. Pestate le noci con il parmigiano e l'olio , fino ad ottenere una crema. Potete utilizzare anche un mixer. Amalgamate il pesto di noci con la ricotta setacciata, aggiungete sale e pepe a piacere e qualche erba aromatica.
  2. Tenete una tazzina di acqua di cottura da parte per aiutarvi nell'amalgamare il pesto con la pasta.
Elisa in the kitchen https://elisainthekitchen.com/

 



2 thoughts on “Pesto di ricotta e noci.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *